Lilypie Fifth Birthday tickers

mercoledì 30 novembre 2011

Pensando al Natale...

Cari parentiamici,
come state? Siete pronti per il Natale? Noi qui iniziamo a preparare le Grandi Manovre, perchè il Natale, come si dice, quando arriva arriva!
Intanto è stato abbozzato l'albero (inter nos un po' asfittico), addobbato con fiocchi di neve, palle, pacchettini mignon, pigne e stelle. Qualche timida renna fa capolino sulle finestre, perchè la mamma mi ha spiegato che se è tutto troppo sobrio, Babbo Natale passa e non si accorge che deve fermarsi. Quindi le mie finestre accolgono due renne, una alberello e una stella, mentre la porta della mia camera ospita un bel fiocco di neve. Il calendario dell'Avvento è già appeso in attesa di iniziare ad aprire le finestrelle giorno per giorno, e pacchi misteriosi vengono segretamente stipati nell'armadio da mamma e papà. Ogni tanto sento poi la mamma smadonnare sommessamente mentre piega e ripiega dei quadrati di carta che, a suo dire, dovrebbero essere degli o-ri-ga-mi da appendere al nostro alberello.
Sono state poi acquistate delle tovagliette rosse per il giorno di Natale, perchè pare che ci sarà una festa... E intanto dobbiamo preparare tutto, e soprattutto devo comportarmi particolarmente bene perchè pare che Babbo Natale sia poco generoso con i bambini capricciosi e dispettosi. Sia chiaro che io sono bravissima, e proprio per aiutarmi a ricordarmelo, la mamma ha appeso un bello schemino in bagno con delle stelle dorate da mettere se ogni giorno mi lavo, vesto e pettino senza tragedie. Per ora ho già nove stelline! Babbo Natale dovrà pur tener conto anche di questo no!!!

Bene, vi saluto. La mamma deve andare dal dentista e io continuo a dormire.
A presto!

Piccola renna

Per il freddo, niente di meglio che una cioccolata!

Seduta mattutina con gli amici

I postumi artistici del raffreddore

Il cavallino aspetta degli amici!

Nessun commento:

Posta un commento

Hai qualcosa da raccontarmi anche tu??